Isolamento termico della tua casa per un ambiente più sano
Se la tua abitazione soffre di problemi di muffa e condensa, oppure in estate è molto calda e in inverno è molto fredda, l’insufflaggio è la soluzione adatta alle tue esigenze. Grazie all’introduzione di materiale isolante tra le pareti, potrai beneficiare di un comfort abitativo e di prestazioni energetiche migliori, con un evidente beneficio anche sulle bollette!
Quando scegliere l'insufflaggio
Se la tua casa è stata costruita con delle intercapedini tra i muri, l’insufflaggio è la giusta soluzione che ti assicura un ottimo isolamento termico.
E’ una tecnica molto efficiente, non è invasiva, non sottrae spazi abitativi e non altera l’estetica dell’edificio.
Insufflaggio con lana di vetro
La lana di vetro è tra i migliori isolanti in circolazione ed è uno tra i più utilizzati in edilizia. E’ estremamente efficace contro la dispersione di calore in inverno e aiuta a mantenere più basse le temperature all’interno dell’abitazione in estate.
Viene inoltre utilizzata per eliminare fenomeni di condensa che spesso sfociano in muffe, non solo antiestetiche, ma anche pericolose per la salute umana.
Insufflaggio con cellulosa
La Cellulosa è un isolante molto apprezzato per le sue caratteristiche: è molto traspirante ed assicura un ottimo isolamento. Utilizzato in ambienti soggetti a condensa e muffe, risolve il problema alla radice e aiuta a riequilibrare l’umidità nell’ambiente. Si tratta infatti di un materiale con una caratteristica particolare: è un equilibratore igrometrico, quindi, immagazzina l’acqua in eccesso e la rilascia quando il clima diventa più secco.
Inoltre, offre un’ottima protezione contro il caldo ed è un efficace isolante acustico.
I vantaggi di un isolamento termico con cellulosa
- Isolamento dal caldo
- Isolamento dal freddo
- Protezioni contro muffe e umidità
- Nessuna condensa
- Isolamento acustico
- Materiale proveniente da materie prime riciclate
- Repellente naturale