Isolamento Sottotetto
Isolamento termico del tuo tetto per un comfort migliore
Hai una casa molto fredda in inverno e molto calda in estate? Hai problemi di muffa o di condensa? Potresti aver bisogno di un isolamento termico (l’insufflaggio) del sottotetto. In questo modo potrai avere una casa dal miglior comfort abitativo e anche un considerevole risparmio in bolletta!
Perché scegliere l'insufflaggio
Che abiti in una casa unifamiliare o in un condominio, l’insufflaggio è tra le soluzioni migliori dal punto qualità/prezzo per l’isolmento termico in quanto il suo costo è di circa un quarto rispetto a quello del cappotto termico.
E’ una tecnica molto versatile ed efficiente, non è invasiva, non sottrae spazi all’interno dell’abitazione e non altera l’estetica dell’edificio.
Insufflaggio con lana di vetro
La lana di vetro è uno dei migliori materiali utilizzati come isolante. Il suo utilizzo permette di eliminare non solo la dispersione di calore in inverno ma anche temperature più elevate in estate per gli ambienti a diretto contatto con il sottotetto. Inoltre, permette di sopprimere fenomeni di condensa che spesso evolvono in muffe, anche pericolose per la salute umana.
Insufflaggio con cellulosa
Si tratta di un isolante molto traspirante ed efficiente. Offre un’elevata protezione contro l’umidità, quindi tiene lontane muffe e fenomeni di condensa. Inoltre, è un equilibratore igrometrico: questo significa che immagazzina l’acqua in eccesso e la rilascia quando il clima diventa più secco.
Offre un’elevata protezione dal caldo e si rivela anche un ottimo isolante acustico.
I vantaggi di un isolamento termico con cellulosa
- Isolamento dal caldo
- Isolamento dal freddo
- Protezioni contro muffe e umidità
- Nessuna condensa
- Isolamento acustico
- Materiale proveniente da materie prime riciclate
- Repellente naturale